Gli artigiani di Fossano incontrano il vescovo

Era presente il Consiglio direttivo della zona di Fossano di Confartigianato; con mons. Piero Del Bosco anche il direttore della Pastorale sociale e del lavoro 

Cordiale incontro, mercoledì 27 luglio, tra gli artigiani e il vescovo Piero Delbosco. Ad accogliere il vescovo (che è stato accompagnato da don Flavio Luciano, direttore della Pastorale sociale e del lavoro per le diocesi di Fossano e Cuneo) era presente il Consiglio direttivo Confartigianato della zona di Fossano.

Il presidente di zona Gianfranco Canavesio (che ha voluto e organizzato l’incontro) ha presentato al vescovo la struttura di Confartigianato.

Mons. Delbosco si è subito ambientato raccontando (anche attraverso una serie di aneddoti) le sue origini contadine e spiegando come la situazione del lavoro vissuta nella campagna torinese sia stata fondamentale nella sua crescita personale. Il vescovo ha poi sottolineato l’importanza del lavoro per i giovani, in particolare per la loro formazione. Insieme si è discusso delle differenze esistenti tra la realtà economica e sociale del Torinese - dove Delbosco ha iniziato il suo servizio sacerdotale, e la situazione Cuneese.

L'articolo su La Fedeltà di mercoledì 24 agosto