La Caritas di Sant’Albano cambia sede

Riaprirà sabato 3 settembre presso l’oratorio della Crusà

Il centro Caritas di Sant’Albano riaprirà sabato 3 settembre nella sede in via Roma 89. 

Il trasloco era nell’aria già da mesi, da quando era scomparso Aurelio Trombetta, proprietario della sede storica in piazza Caduti in Guerra, concessa gratuitamente all’associazione parrocchiale nel 2013. Per mesi i volontari hanno sperato di trovare uno spazio adeguato, più ampio e adatto magari anche a contenere  il mobilio. Tutto inutile. 

Nella speranza che si affacci una nuova soluzione, la parrocchia ha messo a disposizione una stanza dell’oratorio adiacente alla Confraternita. 

Il locale è piccolino - dicono i volontari -, ma in centro. Il trasloco, grazie all’aiuto di tante persone, è stato veloce e ora siamo pronti per riaprire. Da settembre ogni sabato mattina ci troverete dalle 10 alle 12 per ricevere il materiale che generosamente ci viene donato dai nostri concittadini e distribuirlo alle famiglie più bisognose. Cogliamo l’occasione per ringraziare la famiglia Favole Giuseppe, proprietaria della vecchia sede, per averci concesso i locali gratuitamente finché gli è stato possibile”.

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 31 agosto