Arriva la “Sagra della grigliata in musica”

Appuntamento il 3 settembre a Bene Vagienna: cibo, birra artigianale e numerose band 

Nona edizione della “Sagra della grigliata in musica”, uno degli appuntamenti più fortunati fra quelli che vengono proposti annualmente a Bene Vagienna. Tutti in piazza sabato 3 settembre, per una serata a base di cibo e musica.

“In piazza”, abbiamo scritto. Più precisamente, dovremmo dire: nelle piazze e nelle vie del centro. Già, perché la “Sagra della grigliata in musica” - organizzata dalla Banda musicale di Bene Vagienna - è un evento che coinvolge tutta la parte storica della città.

A partire dalle 19,30 ci si potrà sfamare con la carne cotta alla griglia; dalle 22 “Cocktail party”. Si potrà gustare la birra del noto birrifio Baladin.

Per quanto riguarda la musica, sarà riproposta la formula che è stata sperimentata con successo nelle scorse edizioni: a partire dalle 19,30, vari angoli di Bene Vagienna ospiteranno ciascuno una band, così da permettere al pubblico di incontrare artisti e generi diversi girovagando per il centro. Nella centrale piazza Botero si esibirà la Tnt band, mentre in via Roma e via XX Settembre ci saranno rispettivamente Luca Allievi e il gruppo Magik Dancing; appuntamento con  i Ludmilla Tree in piazza san Rocco e con i Danceforfun in piazza San Francesco, mentre la Periferia band sarà accolta in piazza Martiri.

L’ambizione degli organizzatori è far sì che della festa restino solo... bei ricordi. Tutto il materiale usato per la distribuzione della cena - fornito dalla ditta “Eco tecnologie” di Bene Vagienna - è compostabile: ecco perché la “Sagra della grigliata in musica” si presenta come “evento sostenibile”.