Bibliotecari per una sera: tra i giovanissimi di Genola scoppia la passione per il volontariato

Tredici studenti continueranno ad affiancare i volontari ogni mercoledì per tutto l’anno 

È andato oltre ogni più rosea aspettativa il successo dell’iniziativa “Bibliotecari per una sera” proposta dal sistema bibliotecario di Genola ai giovani dai 14 anni in su. Non solo da giugno a settembre il calendario ha visto tutti i mercoledì esauriti, ma l’entusiasmo e la passione ha talmente contagiato i ragazzi che ben 13 di loro hanno chiesto di proseguire l’esperienza. 

Grazie alla modifica del regolamento dei volontari civici approvata nel Consiglio comunale di luglio, a Genola si può svolgere volontariato sul territorio fin dai 14 anni di età.  Una modifica che apre le porte della biblioteca ai giovanissimi volontari, sicuramente un aiuto concreto per chi da anni offre il proprio tempo a questo servizio, ma anche una risorsa che dà futuro a questa realtà sempre più fruita dai genolesi. 

La biblioteca è aperta il lunedì e venerdì dalle 14 alle 17, il mercoledì dalle 19 alle 20,30.

La biblioteca ricorda che da mercoledì 12 ottobre alle 21 riprende la rassegna "Il salotto del libro". Si inaugura con “Lo zio Max. Massimo D’Azeglio, intervista immaginaria al nipote Emanuele” di Chantal Balbo di Vinadio. 

Articoli su La Fedeltà in uscita mercoledì 28 settembre