Aumento Tari a Sant’Albano: arriva la proposta da Confcommercio

Sarà illustrata giovedì 6 ottobre in Comune dal presidente della Confcommercio di Fossano, Giancarlo Fruttero

L’aumento dei bollettini Tari che ha colpito alcuni commercianti di Sant’Albano, con incrementi che hanno toccato anche il 300/400 per cento, torna come dibattito in Comune.

Il presidente della Confcommercio di Fossano, Giancarlo Fruttero, ha richiesto, per giovedì 6 ottobrealle 21, un incontro con l’Amministrazione comunale, a cui sono invitati i commercianti, per illustrare una proposta che potrebbe essere la soluzione al problema. 

Abbiamo pensato che si potrebbe attivare una convenzione con una primaria società di smaltimento rifiuti - spiega Fruttero -a favore delle attività del commercio del turismo e dei servizi per le categorie di rifiuti assimilati e recuperabili, con lo scopo di ridurre l’impatto del costo di raccolta e smaltimento rifiuti. Si tratta di una proposta che se risultasse interessante potrebbe anche essere esportata in altri Comuni. Attualmente siamo solo in una fase di verifica, in quanto i termini dell’accordo devono ancora essere definiti con la società di smaltimento rifiuti. L’auspicio è che si dimostri risolutiva per tutti”.

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 5 ottobre