Concorso di pittura in borgo Piazza

Le opere saranno esposte nella chiesa del Gonfalone - C'è tempo per iscriversi fino a giovedì 13 ottobre

C’è tempo fino a giovedì 13 ottobre per gli artisti che vogliono partecipare alla sedicesima edizione della mostra-concorso di pittura “Borgo piazza”, organizzato dal Comitato del quartiere fossanese. 

I partecipanti possono scegliere liberamente soggetto e tecnica dell’opera. Da rispettare, invece, le dimensioni massime (120 per 100 centimetri); i lavori devono inoltre essere dotati di ganci con cui possano essere appesi, in vista dell’esposizione.

Tutte le opere accettate dagli organizzatori saranno infatti inserite in una mostra che sarà allestita nella chiesa del Gonfalone, in largo Camilla Bonardi; il taglio del nastro è fissato per le 17 di sabato 15 ottobre, e l’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 23 ottobre (il giovedì, venerdì e sabato dalle 16 alle 19; la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19). Per gli autori delle tre opere giudicate migliori sono previsti dei premi: rispettivamente 300 euro, 100 euro e una coppa fatta realizzare dalla Cassa di risparmio di Fossano.

I pittori dovranno recarsi nella chiesa del Gonfalone per consegnare le opere, dalle 18 alle 20 del 13 ottobre; il ritiro dei lavori, sempre a carico degli autori, dovrà avvenire dalle 18 alle 19,30 di domenica 23 ottobre. 

La partecipazione alla mostra-concorso prevede il versamento di10 euro per ogni opera iscritta. Informazioni al 339.4731490 o a borgopiazzafossano@gmail.com.

Per l’organizzazione dell’evento collaborano, con il Comitato di quartiere di borgo Piazza, il Comune di Fossano, la Fondazione e Cassa di risparmio di Fossano.