Un premio sull’innovazione delle aziende agricole

A istituire il concorso è stata l’azienda Eviso di Saluzzo, l’unico gestore privato dell’energia elettrica in Granda; le domande vanno presentate entro il 31 dicembre commpilando un modulo scaricabile dal sito 

 

Un premio per le aziende agricole che si distinguono per “livello di innovazione nei macchinari, nei metodi di lavoro e nei processi utilizzati”.

A istituirlo è l’azienda Eviso (Energia Monviso), l’unico gestore di energia elettrica della Granda completamente privato che ha fatto dell’innovazione la sua cifra e il suo modo di operare.

Il premio istituito da Eviso è dedicato a tre settori: risparmio dell’acqua, miglioramento dei processi produttivi e efficienza dei costi; chi ritiene di aver realizzato una qualche operazione che possa rientrare in una di queste tre categorie può richiedere all’azienda Eviso (o scaricare dal sito) un modulo relativamente semplice.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è il 31 dicembre.

Ai primi classificati in ognuna delle tre singole categorie verrà assegnato un voucher di 10 mila euro utilizzabile sia per portare maggior efficienza che per verificare se sia possibile attingere a fondi europei o regionali e nazionali da portare in azienda e quindi nel settore.

 

 

Su La Fedeltà di mercoledì 2 novembre inrervista al manager di Eviso Gianfranco Sorasio