Crf-H1-M-728x90 OK

La Bottega Localmente cambia gestione

Orti del Casalito rilancia il progetto insieme a Terra viva, Tesori della terra e Campagna amica. Il punto vendita chiude dieci giorni per lavori; riaprirà il giorno di San Martino

La Bottega Localmente ha chiuso per qualche giorno; riaprirà il giorno di San Martino, rinnovata nei contenuti e nella disposizione. Sono infatti in corso notevoli cambiamenti di questa Bottega, che passa in gestione agli «Orti del Casalito» (che ne hanno sempre fatto parte ma come azienda associata), una cooperativa molto conosciuta e apprezzata in zona, che regge sulla vendita diretta di frutta e verdura, con centro aziendale  al Baligio e due punti vendita, uno in via Ceresolia e uno a Savigliano.

“Per Fossano si tratta di  una nuova opportunità - dice il vice-sindaco Vincenzo Paglialonga che ha seguito l’evoluzione  del progetto (il locale è di proprietà del Comune) -. Si punta a quella fascia di consumatori particolarmente attenti alla qualità a cui occorre saper rispondere con il massimo di cura e attenzione, pur nel contenimento dei prezzi”.

Un equilibrio non semplice, che tuttavia Dario Armando e Claudio Abrate (titolari dell’azienda Orti del Casalito poi trasformata nella cooperativa omonima) hanno dimostrato di saper mantenere attraverso la gestione della loro attività.

Li abbiamo incontrati per farci spiegare come intendono affrontare questa nuova avventura.

 

L’intervista su La Fedeltà di mercoledì 2 novembre 2016