Sabato a Cervere si inaugura la Fiera del porro, che parla di comunità

Sabato 12 novembre alle 15,30 davanti al Municipio il taglio del nastro della 37ª Fiera del porro Cervere

In questi giorni tutto a Cervere parla di porro in attesa di tuffarsi nella 37ª Fiera del Porro, che regalerà da sabato 12 a domenica 27 novembre spettacoli, divertimenti, appuntamenti culturali e gastronomici e mercati. 

Il taglio del nastro è previsto sabato 12 novembre alle 15,30 presso il Municipio nella suggestiva piazza Umberto I, da dove si snoderà la sfilata verso il mercato del porro, a cui prenderà parte il Gruppo sbandieratori e musici principi d’Acaja di Fossano. L’apertura sarà inoltre accompagnata dalla musica dal vivo del gruppo “Oliver River Gess Band”, cornice e sottofondo di un momento che vuole essere anzitutto una grande festa per dare il via alla kermesse.

Clou dell’inaugurazione naturalmente la consegna del Porro d’oro che quest’anno sarà consegnato al vescovo Piero Delbosco, il quarto prelato a essere insignito del porro d’oro dopo don Carlo Cavallo, parroco di Cervere (1986 ), mons. Natalino Pescarolo, vescovo di Fossano (1995) e mons. Severino Poletto, arcivescovo di Torino (1999). L’inaugurazione terminerà con un aperitivo offerto a tutti i presenti presso il Mercato del porro. 

Speciale dedicato alla Fiera del porro su La Fedeltà in edicola mercoledì 9 novembre 

Forografia Nottetempo

Il programma da scaricare: