Un video proiettato sulle mura del castello

Così Fossano attende il Natale: la presentazione nella serata dll'8 dicembre

Non solo le luminarie. A Fossano, per le festività di Natale, è prevista la proiezione, fino al 6 gennaio sulle mura del castello, del “Video show 3D”.

Durante i fine settimana, sarà possibile assistere a uno spettacolo di luci, immagini e suoni. È previsto un iniziale allestimento con l’utilizzo di tre proiettori, mentre dalla prossima settimana saranno disponibili ben 8 proiettori, che consentiranno di coprire una superficie più vasta. Saranno proiettati tre filmati: per gli auguri di Natale, per presentare la mostra su Caravaggio che Fossano ospiterà, per raccontare la storia del castello stesso (quest’ultimo disponibile dal 16 dicembre).

L’allestimento sarà presentato alle 18 di giovedì 8 dicembre.

“Questa iniziativa – spiegano dal Comune – si inserisce all’interno del progetto dedicato alle luci di Natale, a cui l’Amministrazione ha collaborato pulendo gli impianti per l’illuminazione dei portici, collocandovi i tappeti rossi e concedendo un contributo di 5.500 euro”. “Ringraziamo l’associazione InFossano, i commercianti fossanesi, la Proloco e tutti quanti ogni anno lavorano per regalare alla città l’atmosfera di Natale - dichiara il sindaco Davide Sordella -. Il loro impegno, insieme alle iniziative di scuole, parrocchie ed associazioni, contribuisce a rendere viva, calda e gioiosa l’attesa di un Natale sempre più luminoso”. “Come assessorato alle Manifestazioni, abbiamo coordinato e gestito gli spazi cittadini – aggiunge l'assessore Michele Mignacca –. Abbiamo stilato il calendario degli eventi,  supportato logisticamente e tecnicamente le associazioni mettendo a disposizione personale e materiali. In collaborazione con l’ufficio Turistico abbiamo sviluppato una comunicazione stampata e «social» dando spazio a tutti i promotori delle tante iniziative natalizie”.