A Trinità. Bloccati in casa dai ladri

Tre uomini a viso coperto si sono introdotti in una villa in via Circonvallazione

Si sono introdotti in una villa - passando dalla porta sul retro meno visibile - in via Circonvallazione a Trinità forzando il nottolino con un cacciavite.  

Tre uomini con il viso coperto da un passamontagna non si sono fatti spaventare dal fatto che in casa erano presenti i proprietari, marito e moglie, che sono stati controllati a vista da uno dei banditi. La donna molto agitata è stata soccorsa da un bicchiere d’acqua portato da uno dei banditi. 

I ladri hanno rovistato tutta casa aprendo cassetti, spalancando armadi, guardando in ogni angolo in cerca della cassaforte. Quando si sono convinti che non c’era nessuna cassaforte, come ripetutamente riferito dai proprietari, hanno preso tutto l’oro e i pochi euro trovati in casa. Hanno portato via anche fucili da caccia e la carne riposta nel congelatore. 

Fatta man bassa di tutto quello che hanno trovato sono fuggiti lasciando la coppia sotto shock. Uno spavento che sarà difficile da superare.

I proprietari riferiscono che i ladri avevano l’accento straniero, ma non potevano essere riconoscibili avendo il viso coperto. Non erano armati, unica “arma” il cacciavite utilizzato per far saltare il nottolino che però non è mai stato utilizzato per minacciare la coppia.

Tra i vicini nessuno ha sentito nulla, né notato movimenti sospetti.

Le indagini sono seguite dai Carabinieri della Stazione di Trinità e dai colleghi della Compagnia di Fossano coordinati dal maggiore Danilo Barbabella.