La trinitese Giada Perrino in lizza per il concorso a livello mondiale da estetista

Formata al Cnos Fap di Fossano concorre con la WorldSkills Italy

La trinitese Giada Perrino, 20 anni, diplomata presso il Cnos Fap di Fossano e poi all’Accademia di estetica a Torino dallo scorso anno partecipa ai concorsi indetti dal WorldSkills Italy, un’organizzazione internazionale alla quale aderiscono 72 Nazioni che ha come obiettivo l’investimento professionale dei giovani, permettendo ai più qualificati di confrontarsi in competizioni nazionali, europee e mondiali relativamente a ben 45 mestieri.

In tale ambito ha superato le selezioni a livello regionale assicurandosi la medaglia d’oro per il Piemonte. Oro che l’ha portata ai Campionati nazionali di WorldSkills che si sono svolti a Bolzano dal 29 settembre al 1° ottobre. Un lusinghiero piazzamento le ha assicurato, poi, la partecipazione al Campionato europeo svoltosi in Svezia a Goteborg dall’1 al 3 dicembre.

A Goteborg, la giovane trinitese si è distinta tra concorrenti giunte da 44 Paesi, conseguendo un prestigioso riconoscimento che le consente di entrare in una rosa di elette tra cui saranno selezionate le partecipanti ai mondiali di Abu Dhabi in programma nel 2017.

Articolo su La Fedeltà di venerdì 16 dicembre