Aiuto, mi crescono i figli!

Domenica 22 gennaio 2° incontro interdiocesano per famiglie a Fossano

“E che Dio ce la mandi buona!”. Ecco l’espressione che risuona nel cuore di molte mamme e papà alle prese con i figli che crescono. Come un pilota che mentre guida si accorge del pericolo e, invece di invertire la rotta, frenare o compiere qualsiasi gesto di salvataggio, sa solo chiudere gli occhi e attendere il boom dello schianto, sperando di non farsi troppo male! Nella creazione di un buon rapporto fra generazioni sono molte le risorse che si possono mettere in gioco da parte di tutti, genitori e figli, ma c’è anche un pianeta, quello dei ragazzi, in cui mamme e papà devono sbirciare ogni tanto, magari con l’aiuto di chi a contatto con i nostri figli ci vive.

Ecco cosa succederà domenica 22 gennaio a Fossano dove sarà presente don Michele Falabretti (nella foto), prete bergamasco, responsabile della pastorale giovanile italiana, fra le menti che hanno organizzato la Gmg svoltasi l’estate scorsa a Cracovia in Polonia. “Aiuto mi crescono i figli! Accompagnare o tirare a campare?” sarà il titolo della sua relazione.

Famiglie e coppie di sposi sono attesi dalle 9,30 presso il centro Santa Chiara, in via Villafalletto 24 a Fossano. La messa sarà celebrata alle 12 da mons. Marco Brunetti vescovo di Alba. Vi è la possibilità di consumare il pranzo al sacco in sale riscaldate ed è prevista l’animazione dei figli. Per info tel. 339.1950164.