Fossano: frazioni al voto

Urne aperte domenica 19 febbraio per rinnovare i Consigli frazionali

Tempo di elezioni per le 15 frazioni fossanesi. Domenica 19 febbraio saranno chiamate a rinnovare i Consigli frazionali, che erano stati eletti nel gennaio del 2012 e che sono giunti a scadenza di mandato. I Consigli sono composti da un capocantone e due consiglieri che, coadiuvati da  altri abitanti, hanno il compito di gestire questioni  e necessità inerenti la loro località e di fare da tramite tra i residenti e l’Amministrazione comunale. Il loro mandato ha durata di cinque anni ed è a scavalco con quella di due Amministrazioni.

“Il ruolo dei Consigli frazionali è fondamentale - dichiara Cristina Ballario nella duplice veste di assessore e capocantone di Piovani -: chi vive direttamente sul territorio ne conosce le criticità, i bisogni e le aspettative e per i residenti avere dei rappresentanti che portano all’attenzione dell’Amministrazione problemi ed iniziative si è rivelata una soluzione costruttiva”.

Per ringraziare e salutare i Consigli frazionali uscenti, l’Amministrazione Sordella invita i capicantone e i consiglieri  delle 15 località fossanesi ad un momento conviviale giovedì 2 febbraio, alle 20, al centro frazionale di Santa Lucia.

In quell’occasione i rappresentanti delle frazioni dovranno comunicare i nomi del presidente di seggio e di tre scrutatori per le elezioni del 19 febbraio.

“Vi aspettiamo - conclude l’assessore Ballario anche a nome del sindaco e dell’assessore Paglialonga -. Sarà un momento per stare insieme e tirare le fila di cinque anni di collaborazione. Siete tutti volontari e tutti avete lavorato con impegno e dedizione. Questo incontro è un modo per l’Amministrazione di dirvi grazie per quanto fatto a favore della collettività”.

Su "La Fedeltà" di mercoledì 25 gennaio