Un concorso fotografico per gli animali di Silvia

La giovane se n'è andata a soli 36 anni - Gli scatti saranno esposti nella sede de "La Rondine" a Loreto di Fossano

Se n’è andata alla fine del 2016, a soli 36 anni. «La Rondine» - l’associazione animalista di Fossano che collabora con la Lida, cui la giovane era legata - la vuole ricordare con un concorso fotografico, che permetterà inoltre di raccogliere fondi per il mantenimento degli animali di cui si occupava. È stato così organizzato il primo “Memorial Silvia Griseri”.

Le iscrizioni sono già aperte: c’è tempo per partecipare fino a domenica 30 aprile. Il concorso prevede che si invii fino a un massimo di tre fotografie in cui compaia un animale di qualunque specie. Le immagini saranno esposte nella sede de “La Rondine”, in frazione Loreto; una giuria premierà gli scatti migliori. L’iscrizione comprende un costo di 2 euro, che si potranno versare anche nel giorno della premiazione, prevista per domenica 7 maggio. Eventuali offerte saranno destinate al mantenimento degli animali che appartennero a Silvia.

“Nonostante la sua disabilità, Silvia si è sempre impegnata per aiutare gli animali, anche adottando dei gatti randagi - spiega Lura Barbero di «La rondine» e «Lida» -. Loro le sono sempre stati vicini: possiamo dire che c’è stato un aiuto reciproco”. Alla sua morte la giovane, originaria di Villanova Mondovì e da anni residente ad Alba, ha lasciato un cane, quattro gatti e un coniglietto: oggi se ne occupa la sezione di Carrù, Mondovì e Ceva della Lida con “La Rondine”.

“Chi vuole conoscere gli animali che ci ha lasciato Silvia può venire in via Castelvecchio a Loreto, nella sede de «La Rondine»”, aggiunge Barbero.

Intato c’è il concorso fotografico, che è probabilmente il modo più giusto di ricordare Silvia: lei sarebbe felice di sapere che in sua memoria si raccolgono fondi per gli animali di cui si prendeva cura quando era in vita. Informazioni e adesioni al numero 328.8866491 o all’indirizzo di posta elettronica la-rondine@hotmail.com.