Il nuovo logo della Residenza socio assistenziale “Giovanni XXIII” di Genola sarà realizzato dai ragazzi delle scuole. La cooperativa Animazione Valdocco, gestore della struttura ha infatti promosso un concorso di idee rivolto alle scuole locali, patrocinato dal Comune di Genola, finalizzato alla sua realizzazione.
Il concorso vedrà come protagonisti gli alunni della scuola primaria “Lidia Rolfi” (con il coordinamento dell’insegnante Ivana Ravera) e della scuola secondaria “Sacco-Boetto-Paglieri” - Sezione di Genola (con il coordinamento del professor Enrico Boffa): ogni partecipante o gruppo di partecipanti, avrà il compito di produrre un’idea progettuale finalizzata alla successiva realizzazione del marchio/logo della Casa di riposo.
La scadenza per l’invio degli elaborati del concorso è fissata per il 19 maggio. Le opere saranno esaminate da una Commissione composta da uno o due ospiti della Casa di riposo, un rappresentante per ogni scuola partecipante, uno del Comune, uno della cooperativa Animazione Valdocco e un esperto grafico di Genola. La premiazione dei progetti avrà luogo in autunno, in occasione dell’inaugurazione della nuova ala della Residenza per anziani di Genola. Gli autori del progetto vincitore avranno diritto ad un buono per l’acquisto di materiali scolastici e/o cancelleria, per un valore complessivo di 200 euro.
Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 8 febbraio