Genola punta su “Altra cultura”

La nuova associazione fondata dagli ideatori de Il salotto del libro 

Ad appena un anno dal lancio della nuova iniziativa letteraria “Il salotto del libro” che per la prima volta ha ritagliato a Genola uno spazio culturale organizzando incontri con gli autori, nasce a Genola l’associazione “Altra cultura”. Costituita formalmente martedì 7 febbraio, vanta tra i fondatori ragazzi dai 17 ai 25 anni, ad eccezione di Beppe Lissandro che si può definire il “papà” del gruppo. I loro nomi sono: Chiara Picco (presidente), Alessio Tosco (vicepresidente), Denisa Kola (segretaria), Mario Grigolon, Ilaria Tosco, Elisa Chiaramello, Davide Garino e Beppe Lissandro. "

"Siamo tutti ragazzi che desiderano volare alto e organizzare eventi culturali mettendoci un po’ della nostra fantasia e delle nostre aspirazioni, aperti a collaborare con le associazioni e realtà del territorio, come di ogni singolo cittadino che abbia proposte da avanzare" spiega la presidente Chiara Picco. 

Altra cultura si presenterà ufficialmente in occasione della stagione primaverile de Il salotto del libro, dedicata “alla lotta” che sarà inaugurata mercoledì 8 marzo con la presentazione del libro “Marisa: la prima top manager italiana” di Fiorenza Barbero (collaboratrice de La Fedeltà).

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 15 febbraio