Crf-H1-M-728x90 OK

E Conti s’improvvisa direttore degli Amis ‘d la Madlana…

Il gruppo fossanese di canti popolari ha entusiasmato il popolo di Sanremo "costringendo" lo stesso presentatore, Carlo Conti, ad affacciarsi al balcone dell'Ariston; Repubblica ne ha parlato ed ha postato un video sulla'«evento»

Non son passati inosservati gli Amis ‘d la Madlana a Sanremo. Il quotidiano “Repubblica” ha dedicato al gruppo fossanese un simpatico video (sul sito) dal titolo “Sanremo, canti popolari davanti all’Ariston: Conti s’improvvisa direttore d’orchestra”.

“Con la partenza del Festival va in scena a Sanremo anche un altro spettacolo, quello di un gruppo di cantori popolari, gli Amici di Maddalene di Cuneo, arrivati per «promuovere la bellezza dei canti tradizionali» - scrive la giornalista Giulia Destefanis -. Il loro appello, fuori dall’Ariston, è direttamente per Carlo Conti e Maria De Filippi, perché li portino con loro sul palco. Così la canzone «Marina» di Rocco Granata diventa «Maria» in suo onore. Mentre Carlo Conti, affacciato dal balcone dell’Ariston poco prima di dare il via allo show, si improvvisa per loro direttore d’orchestra”.

Al gruppo di Maddalene si sono aggiunte le ragazze del gruppo “Le Madamé” (allieve di Davide Borra) giunte dal Palafiori dove avevano partecipato al “Sa(...)remo doc”, la manifestazione inserita nelFestival che apre le porte agli artisti della canzone popolare.

 

Il servizio completo su La Fedeltà di mercoledì 15 febbraio