Marzo al femminile

In occasione della Festa della donna la Cpo e l’assessorato alle Pari opportunità hanno preparato un calendario ricco di iniziative a cui hanno partecipato molte realtà cittadine

Un calendario di iniziative per l’8 marzo particolarmente “variegato” quello proposto quest’anno dalla Commissione pari opportunità e presentato venerdì mattina in sala rossa dalla presidente della Cpo Marina Mana e dall’assessore alle Pari opportunità Cristina Ballario. Il sindaco Davide Sordella, che ha fatto gli onori di casa, ha voluto sottolineare le sinergie che la Cpo ha saputo attivare con realtà diverse. In particolare ha apprezzato la collaborazione con la Brigata Taurinense (per il corso di difesa femminile) che conferma una volontà della caserma di aprirsi al territorio.

La presidente della Cpo, Marina Mana, ha sottolineato che quest’anno si è inteso non focalizzare le attività della Commissione su un unico tema (l’anno scorso ci si era concentrati sulla violenza contro le donne). “Abbiamo voluto dare spazio a diversi tipi di iniziative per raggiungere tutta la cittadinanza” - ha detto.

La violenza contro le donne costituisce tuttavia il “fil rouge” della gran parte degli eventi inseriti in programma.

 

Il servizio sulle iniziative e il calendario completo su La fedeltà di mercoledì 22 febbario 2017