Domenica 12 marzo 3° incontro interdiocesano famiglie

Sul tema "GPS ovvero Grande Percorso Spirituale"

Gps, tre lettere magiche per chi viaggia. Anche se non si è esperti delle mappe oramai tutti sanno che con un buon navigatore si arriva sempre alla meta. Che si tratti di una strada nota o sconosciuta poco importa. Che bello sarebbe avere un navigatore anche per le relazioni in famiglia. Una voce fuori campo che ti dica “alla prossima pausa nella conversazione cambiare argomento, rallentare la rabbia, procedere con cautela… strada pericolosa”. Ma forse già abbiamo un simile aiuto. La parola di Dio ci potrebbe venire in soccorso? Nella lettura della Bibbia potremmo trovare indicazioni per un gran percorso spirituale? Cioè per un gran percorso di vita di famiglia piena e bella, pur nelle fatiche?

Questa la sfida al centro del terzo incontro interdiocesano per le famiglie che si terrà  domenica 12 marzo a partire dalle ore 9,30 presso il centro diurno Santa Chiara (in via Villafalletto 24) a Fossano. Interverrà Rosalba Manes, biblista profonda e originale, che leggerà la parola di Dio aiutando a scoprire ciò che vuol sussurrare al cuore delle famiglie. Pugliese di San Giovanni Rotondo, Manes (nella foto sopra) è consacrata nell’Ordo Virginum della diocesi di San Severo. Ha conseguito il dottorato in Teologia biblica presso la Pontificia Università Gregoriana, dove insegna. Alle 12, dopo la riflessione della biblista, mons. Piero Delbosco, vescovo di Cuneo e Fossano, celebrerà la messa.

Vi è la possibilità di consumare il pranzo al sacco in sale riscaldate ed è prevista l’animazione dei figli. Per informazioni tel. 339.950164.