Nuovo Ospedale a Fossano? Sordella: “Ci interessa, ma non si farà”

L’Amministrazione comunale non crede nell’ipotesi caldeggiata da Forza Italia. Sordella: “La Regione ha detto no. Puntiamo sulla ristrutturazione del Ss. Trinità”

La Società Iris, proprietaria dei terreni di via Mons. Soracco, crede ancora nella possibilità di costruire il nuovo Centro di riabilitazione sulla collina di via Marene. E a questo fine ha presentato una proposta di mediazione a Regione, Asl e Comune. In caso contrario si dice pronta a fare causa alla Regione che - dieci anni fa - acquistò addirittura una parte dei terreni, salvo poi fermare l’operazione e affermare che non se ne sarebbe fatto più nulla. Forza Italia chiede ora al Comune di riprendere in mano il dossier. Il sindaco Davide Sordella è “tiepido”. “Se ci fossero le risorse
ne sarei contento. Ma sia le Amministrazioni regionali di centro-sinistra che quelle di centro-destra hanno ripetutamente detto di no. Preferiamo lavorare su un obiettivo che riteniamo più realistico: la ristrutturazione dell’Ospedale esistente”.

Articolo completo su "La Fedeltà" di mercoledì 5 aprile