Fiera del Vitello Grasso: tutti i premiati

La gualdrappa per il miglior “vitello grasso” è andata all’esemplare di Renato Cogno di Carrù, azienda di 300 capi che si dedica alla Piemontese da tre generazioni; i fratelli Chiavassa di San Biagio di Centallo, azienda altrettanto "storica", si sono aggiudicati il premio per le miglior vitelle grasse. 

Il magnifico esemplare di Renato Cogno di Carrù mercoledì 5 aprile si è aggiudicato l’ambita gualdrappa della 90ª edizione della Fiera del vitello grasso; altrettanto importante il premio assegnato alla vitella (ricercatissima, tra i macellai) andato all’esemplare portato in fiera dai fratelli Chiavassa  di San Biagio di Centallo. Entrambe aziende storiche, da generazioni impegnate nell’allevamento della Piemontese. Molto ambite anche le gualdrappe nelle categorie Vitelli castrati dove l’associazione “La Granda” fa incetta di premi (essendo il castrato il suo cavallo di battaglia) e la categoria Coalvi, dove i Trucco, i Fruttero, i Delsoglio, i Chiavassa, i Panero, i Sabena si sono aggiudicati i migliori premi nelle migliori categorie.

 

Su La Fedeltà di mercoledì 12 aprile tutti i premiati in tutte le categorie, le foto dei premiati, le interviste e il resoconto della giornata (mercoledì la Fiera, nonostante la pioggia insistente, ha registrato un ampio successo di partecipazione).

 

Di seguito le foto della premiazione 

Fotogallery Vitello grasso 90ª edizione