Un posto operativo della Polfer nella "vecchia" stazione ferroviaria di Fossano (nella foto d'archivio). La notizia, di cui si parla da mesi, è stata confermata dalle Ferrovie dello Stato, che hanno presentato un progetto da 300mila euro per l'allestimento dei locali dov'è attesa una decina di agenti.
Dopo la costruzione del Movicentro a pochi passi dalle strutture della vecchia stazione, molti spazi all’interno di quest’ultima non sono più utilizzati. Al piano terra erano presenti sala d’attesa, biglietteria e bar - tutti servizi trasferiti al Movicentro -, mentre al primo piano si trovavano alloggi, ora vuoti, per il personale delle Ferrovie dello Stato. Terminati i lavori, che dovrebbero iniziare alla metà di quest'anno e concludersi all'inizio del 2018, il piano terra - tutto destinato alla Polfer -ospiterà uffici, sala d’attesa, corpo di guardia, spogliatoi, ufficio di Polizia giudiziaria, Unità operativa, servizi igienici e cella per i fermati, mentre al primo piano - oltre alla foresteria con camere e servizi igienici per gli agenti - si ricaveranno spazi da assegnare alle associazioni locali tramite bando.
L'arrivo della Polfer è richiesto da tempo anche per la sicurezza di chi frequenta la stazione. Nei giorni scorsi, alla fermata di Fossano un viaggiatore è corso giù dal treno per sfuggire a tre 19enni che lo avevano aggredito per rubargli il portafogli.
Tutti i dettagli su "la Fedeltà" in edicola.