Pasti a domicilio agli anziani, si cercano volontari

Il servizio organizzato dal Consorzio Monviso solidale (con la collaborazione del volontariato) consente a molti anziani di restare nella loro casa e di pagare esclusivamente il costo del cibo (5 euro)

Il servizio della consegna pasti a domicilio, organizzato dal Consorzio Monviso solidale, è svolto da volontari. Un tempo erano oltre una decina, ora sono rimasti in 5. Il servizio di volontariato prevede un turno la settimana; per mantenere questa frequenza (o anche una frequenza più “rallentata”) è necessario trovare nuovi volontari. Di qui l’appello a chi dispone di un po’ di tempo libero.  

“Servono persone in possesso di patente - spiega la responsabile dei servizi sul territorio Ornella Giraudo -; da anni questo servizio è svolto da pensionati e anziani che fanno riferimento al Servizio civico del Comune di Fossano.

Trattandosi di un servizio delicato che sostiene le persone direttamente nel loro domicilio e svolto con gli automezzi dell’Ente, gli eventuali volontari saranno invitati ad un colloquio conoscitivo e ci riserviamo di accettarne la disponibilità”. Per info e segnalazioni di disponibilità telefonare 0172.698411.

 

L’articolo su la Fedeltà di mercoledì 12 aprile 2017