“Perché vogliamo andare con la Cassa centrale”

Bene banca dà appunto ai soci per spiegare lo scenario dopo la riforma del Credito cooperativo

Perché Bene banca pensa di aderire alla Cassa centrale Banca. Questo, in estrema sintesi, il tema che sarà affrontato nell’incontro che il Credito cooperativo benese ha organizzato, in collaborazione con il Comune, per le 20,30 di mercoledì 12 aprile, al Palazzetto dello sport di Bene Vagienna; sono invitati a partecipare soci e clienti dell’istituto. 

“Tema della serata - spiegano, più nel dettaglio, da Bene banca - sarà la legge di riforma delle Banche di Credito cooperativo, che obbliga le Bcc ad affiliarsi a una capogruppo. Nel corso dell’incontro i vertici di Bene banca spiegheranno le novità e i cambiamenti post riforma, analizzeranno le proposte ricevute dalla Bcc benese e motiveranno le ragioni della preadesione data alla Cassa centrale Banca, mettendosi a disposizione dei partecipanti per chiarire eventuali dubbi. L’iniziativa è stata organizzata con l’obiettivo di informare adeguatamente i soci della banca in tempo utile prima dell’assemblea annuale, in programma sabato 13 maggio, quando saranno chiamati ad esprimere, tramite il voto, il loro parere proprio sulla scelta di aderire a Cassa centrale Banca”.

Quello del 13 maggio sarà anche l’appuntamento per il rinnovo del Consiglio di amministrazione, il cui mandato è in scadenza. L’attuale presidente, Pier Vittorio Vietti, ha comunicato che non si ripresenterà. 

Sta invece lavorando a una sua lista il vicepresidente Elio Panero: imprenditore di Narzole, dov’è titolare della “Elpa Abrasivi”, Panero punterà a presentarsi come un “presidente del territorio”, una figura legata all’area geografica in cui Bene banca opera maggiormente.