“Blitz” alla stazione di Fossano con sei pattuglie

Agenti della Polizia di stato e locale stanno effettuando controlli dopo il caso del treno "preso in ostaggio" 

Controlli straordinari alla stazione di Fossano, dopo il caso del treno "preso in ostaggio" da decine di ragazzini a Pasqua. Il convoglio, che viaggiava da Ventimiglia verso Torino, ha subito atti vandalici ed è arrivato nel capoluogo piemontese con notevole ritardo; i viaggiatori hanno denunciato molestie e perfino minacce. 

Nella serata di oggi (giovedì 20 aprile), a partire dalle 19 cinque pattuglie della Polizia di Stato stanno effettuando, con una pattuglia della Polizia locale, un "servizio di prevenzione e controllo del territorio", disposto dalla Questura e richiesto dal Comune di Fossano. Oltre che lungo i binari, i controlli avvengono all'esterno della stazione, dove le numerose auto della Polizia parcheggiate hanno richiamato l'attenzione di molti.

Nell'ottica di migliorare la sicurezza nella zona, è prevista la creazione, in futuro, di un Posto operativo della Polfer nei locali della stazione che non sono più utilizzati da quando è stato costruito il Movicentro, la struttura - anch'essa ovviamente vicina ai binari - dove ora si trovano biglietteria, sala d'attesa e bar.