La festa di San Giorgio a Trinità prende per la gola con la polenta

Sabato sera distribuiti oltre 600 piatti dalla Pro loco. Domenica il volo in mongolfiera tradito dal vento

Mercatino fiera di San Giorgio

Dopo i primi appuntamenti messi in calendario dalla Pro loco di Trinità in occasione della festa patronale dedicata a San Giorgio che hanno vissuto il clou sabato sera con la distribuzione della polenta e la serata danzante con i Duo per due e le serate a teatro con la compagnia locale Gli instabili (di domenica sera) e la cena in giallo diretta da Antonio Martorello (di lunedì), in queste ore (mentre il giornale arriva i stampa) tantissime moto sono chiamate al 4° Motoraduno Burnout di primavera, organizzato dalla Consulta giovani. 

Domenica come sempre i pochi stand in piazza non creavano quell’aria di festa patronale tipica di altre realtà, ma nel pomeriggio l’accensione delle giostre, il trucca bimbi e l’attesa della mongolfiera (che purtroppo a causa del vento non ha potuto volare) hanno richiamato un po’ di famiglie presso piazza Colombo e il parco dell’Allea. 

Prossimi appuntamenti: sabato 29 aprile alle 14  Gara a petanque a bocce vuote a coppie sorteggiate, libera a tutti, presso la Società bocciofila trinitese. Martedì 2 maggio alle 14 presso la biblioteca ci sarà la premiazione del primo concorso  di disegno riservaro agli studenti “Gocce di vita” organizzato dal Gruppo Avis di Trinità. L’esposizione dei disegni dei ragazzi della classe 3ª della scuola media di Trinità sono esposti in una mostra visitabile fino a giovedì 27 aprile in biblioteca.

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 26 aprile