Liberteam – Un giornale nel giornale

    Progetto 2

    PIACENZA - L’avventura di LiberTeam inizia a novembre 2016: durante l’annuale meeting di premiazione del concorso “scuola di giornalismo” diretto alle scuole superiori del territorio è stato presentato il progetto, partito con la sua prima pagina,  già ricca di contenuti, ma che mancava di un’organizzazione e di una forma. Queste sono arrivate grazie al lavoro del gruppo di giovani, oggi consolidato in 17 membri (14 studenti e 3 “coordinatori”) attivissimi ed entusiasti.
    Il coordinamento è svolto attraverso social e riunioni presso la sede di Libertà: si scambiano idee, consigli e considerazioni, e ancor di più risate e affettuosi rimproveri. E presto anche caramelle, perché a quanto pare i ragazzi sono golosi!
    Si lavora però con grande professionalità, con un miglioramento nei contenuti e nella forma visibile a chiunque. Un segno tangibile della nostra crescita è stata la presenza sul quotidiano pubblicato il 15 febbraio 2017, il primo del nuovo corso di Libertà: LiberTeam c’era, con una passante intensa e ben riuscita.
    I nostri punti di forza sono la passione, l’impegno comune e l’amalgama perfetta creata dai ragazzi stessi, che pur essendo di età diverse e provenendo da differenti scuole, hanno saputo far nascere una piccola redazione efficiente e molto unita, che ogni settimana con la pubblicazione delle pagine targate Liberteam vede proseguire un piccolo ma importante sogno.