Quattro giorni di eventi per la Festa degli orti

I lavori dei bambini saranno esposti per l’intero periodo della rassegna e visitabili dalle scolaresche; sono previsti incontri sulla coltura dell’orto, presentazione di libri, dibattiti…

Una festa lunga quattro giorni quella che quest’anno la condotta Slow food dedica agli orti scolastici, con una particolarità: la tradizionale mostra realizzata dalle sezioni che coltivano l’orto sarà visitabile per l’intero periodo della festa, dal giovedì sera alla domenica. Gli elaborati dei ragazzi, le installazioni, le curiose creazioni (che a volte in un solo pomeriggio si aveva appena il tempo di intravvedere) ora potranno essere osservate e apprezzate per bene.

In questo modo ci saranno ben due mattinate a disposizione per la visita delle scolaresche (il venerdì e il sabato). Le mostre degli elaborati dei ragazzi saranno esposte nella tensostruttura che Slow food allestirà appositamente in piazza Castello (il castello è impegnato con la “Mostra impossibile” sul Caravaggio); dal giovedì alla domenica sono inoltre previste una serie di iniziative (momenti culturali e proposte specifiche relative alla coltura dell’orto) che si concluderanno con la festa prevista domenica pomeriggio.

 

Il servizio compleo su La Fedeltà di mercoledì 17 maggio