I sacerdoti festeggiano gli anniversari di ordinazione

A Fossano l’8 giugno preti e diaconi permanenti delle due diocesi

Sono una quindicina i sacerdoti di Fossano che festeggiano in questo 2017 anniversari significativi di ordinazione sacerdotale.

Il decano dei festeggiati fossanesi è don Domenico Giorgis con 70 anni di presbiterato; don Biagio Mondino ne ricorda 65, don Renzo Abrate 60, don Giovanni Aimetta 55. Sono in quattro (nelle foto) a festeggiare il mezzo secolo di sacerdozio: don Luigi Bruno, don Giovanni Nota, don Fredo Olivero e don Celestino Tallone. 45 anni dall’ordinazione per don Willi Fava, don Piero Giobergia e don Corrado Picco, 40 per don Sergio Daniele e don Elio Ricca; sono 30 gli anni di presbiterato per don Derio Olivero, 15 per don Danilo Bedino.

Tra i religiosi che risiedono a Fossano festeggiano 60 anni di sacerdozio padre Giovanni Dutto, missionario della Consolata, 45 anni il salesiano don Teresio Colombero.

La celebrazione degli anniversari di ordinazione è in programma giovedì 8 giugno a Fossano per i preti e i diaconi permanenti di entrambe le diocesi. I festeggiati e tutti i sacerdoti di Cuneo e Fossano, il vescovo mons. Piero Delbosco e il pastore emerito mons. Giuseppe Cavallotto, sono invitati a ritrovarsi nel Seminario di Fossano alle 10. Alle 11,15 nella vicina chiesa di San Filippo si terrà la celebrazione eucaristica; a seguire il pranzo comunitario con tutti i festeggiati. Sarà una giornata di fraternità e di festa, un’occasione per dire grazie del dono del sacerdozio.