Elezioni, Ambrogio e Sineo confermati

Bene Vagienna e Salmour hanno eletto il loro sindaco - A Savigliano si va al ballottaggio 

Plebiscito per Claudio Ambrogio, che è stato confermato sindaco di Bene Vagienna con l’86,4% dei voti; il suo sfidante Piero Marengo si è fermato al 13,6%. Hanno votato 1.815 persone, circa il 61% degli aventi diritto; 22 le schede bianche, 67 le nulle. Ambrogio ha ottenuto 1492 preferenze, Marengo 234.

I cittadini di Salmour hanno confermato Gianfranco Sineo sindaco. Ieri (domenica 11 giugno) si è presentato alle urne il 62,94% dei cittadini, superando di molto il quorum richiesto per non far commissariare il Comune dove era presente una sola lista.  

A Savigliano è ballottaggio tra Giulio Ambroggio, espressione del Pd e della lista civica La nostra Savigliano, uscito con il 31,68% e Tommaso Gioffreda (28,21%) per la coalizione del centro destra appoggiata da Forza Italia e Lega Nord. 

Per Levaldigi restano in corsa Bartolomeo Gastaldi in lista con Ambroggio e Luciano Davico in lista con Gioffreda. Rimane esclusa Federica Brizio che si è presentata nel “polo civico”, coalizione del candidato sindaco Pier Giorgio Rubiolo formata dalle liste “Progetto per Savigliano” e “Savigliano al centro!” uscito con il 13,34%, dopo Antonello Portera al 24,68%. Ultimo Maurizio Schininà al 2,06%.