Ambrogio giurerà da sindaco il 28 giugno

Primo Consiglio comunale a Bene Vagienna dopo le elezioni - Saranno assegnate le deleghe

Il giuramento di Claudio Ambrogio, rieletto sindaco di Bene Vagienna, avverrà nel Consiglio comunale fissato alle 21 di mercoledì 28 giugno, a palazzo Lucerna di Rorà. È la prima seduta che si tiene dopo le elezioni amministrative dell’11.

Ambrogio comunicherà in forma “ufficiale” l’assegnazione degli incarichi - in realtà già resa nota - fra i componenti del suo gruppo. Il giovane Mattia Marengo - il consigliere più votato - diventa capogruppo in Consiglio comunale con delega all’Agricoltura e canali irrigui, mentre Rosaria Dogliani viene confermata nel ruolo di vicesindaco e ottiene la delega alla Protezione civile e ai Servizi sociali; Damiano Beccaria e Marco Dotta mantengono a loro volta gli incarichi, rispettivamente di  assessore al Bilancio e Turismo e assessore al Commercio artigianato e manifestazioni, mentre  Flavia Giaccardi è assessore per la Scuola; completano la squadra gli altri tre consiglieri eletti (Mauro Corrado che avrà la delega ai Lavori pubblici, Danilo Perano allo Sport e Silvia Dotta ai Beni culturali).

Per la minoranza, entrano in Consiglio - con il candidato sindaco Piero Marengo - Davide vizio, Giuseppe Borra e Rosaria Sanino.

Sempre nella seduta del 28 giugno, si deciderà sulle indennità da destinare ai consiglieri per la partecipazione al Consiglio comunale.

In foto, da sinistra a destra, Piero Marengo e Claudio Ambrogio