Sarà una discoteca all'aperto, ma senza casse che “sparano” musica. Approda anche a Fossano il “Silent party”, l’evento organizzato dall’azienda Happy2gether che si svolgerà nella serata di sabato 24 giugno in piazza Castello. I partecipanti ascolteranno musica indossando delle cuffie con collegamento wireless - fornite dagli organizzatori - che permetteranno di scegliere fra tre canali: ogni canale - caratterizzato da un colore - ospiterà brani di un genere musicale diverso, selezionati dai tre deejay che saranno presenti in consolle.
I "silent party" - ad di là dell'obiettivo con cui sono nati, quello di limitare l'impatto acustico - sono diventati un format di successo, richiesto da molti. "I Comuni dove lo organizziamo ci chiedono generalmente di tornare", dicono dall'azienda che porta il "silent party" a Fossano.
Informazioni
La festa si svolgerà dalle 22 alle 2. L’ingresso è gratuito; si paga il noleggio delle cuffie, che è però facoltativo (“Ci sono gruppi in cui solo alcuni componenti prendono le cuffie; poi se le passano gli uni agli altri”, precisano gli organizzatori).
Le cuffie - disponibili in numero limitato - si possono prenotare al costo di 7 euro, comunicando la propria partecipazione, tramite WhatsApp, al 351.2206581 (si devono riportare nome e cognome seguiti dalla scritta “Silent Fossano”). Per quanti non avranno prenotato le cuffie o si presenteranno dopo le 22, il costo del noleggio sarà di 9 euro.
Ulteriori informazioni sono disponibili su www.the-silent-party.it.