Radio Villa sound è salva

Il Comune mette a disposizione un contributo straordinario per sostenere la radio locale gestita da Mario Fresia e Luca Marengo

 Radio Villa sound riprenderà le trasmissioni. La radio aveva smesso di trasmettere a mezzanotte di martedì 20 giugno “ perché la burocrazia e i costi di gestione, ormai insostenibili per una radio no profit, hanno portato a questa decisione” dicevano i gestori  Mario Fresia e Luca Marengo. Sono seguite tante dimostrazioni di solidarietà e un impegno concreto da parte del sindaco Pino Sarcinelli che dichiarava: “Sarà anche una piccola radio, ma una radio che commenta, fa cronaca, si fa ascoltare in Argentina e America da nostri connazionali che sono emigrati e sentono arrivare la voce della loro terra di origine a migliaia di chilometri, credo vada sostenuta. Diamo contributi a tante associazioni, credo che anche la radio sia una realtà da mantenere”. Alle parole sono seguiti i fatti.

Il Comune stanzierà un contributo straordinario in base alle imposte e tasse dovute dalla radio per coprire tutte le spese avvalendosi, in parte, anche di un contributo versato al Comune da parte delle ditte “Scotta” e “Astesana” per le associazioni no profit.

La voce di Radio Villa sound  riprenderà a entrare nelle nostre case non appena i due titolari avranno completato l’iter per creare un’associazione no profit.