Sarcinelli: “A Villafalletto non c’erano le condizioni per ospitare i lavoratori stranieri”

Il sindaco risponde a Davide Cravero invitandolo a ripensare alle sue dimissioni da vicesindaco

Il sindaco Sarcinelli non si arrende e fino all’ultimo (la data di scadenza è il 5 luglio!) lascia una finestra aperta nella speranza che il suo vice (ex) Davide Cravero ritiri le dimissioni. 

Sono molti i meriti che il sindaco riconosce a Cravero. “Davide ha grosse capacità e in questi tre anni ha dedicato tempo, energie e capacità. È persona perseverante e coerente e perciò lo invito a lasciare queste qualità in dote al Consiglio comunale e alla Giunta”.

In merito ai lavoratori stagionali stranieri spiega: "Non mi sono tirato indietro, mi sono fermato quando abbiamo valutato che per Villafalletto non c’erano le condizioni. In questi mesi dopo aver valutato la disponibilità di alloggi e diverse soluzioni restava solo quella del container. Avremmo voluto fare come Lagnasco: posizionarli nei campi vicino alle aziende, ma non abbiamo trovato i terreni. La soluzione di sistemarli nel piazzale davanti al cimitero o nel cortile del Comune non era accettabile. Una soluzione poteva essere quella del referendum, idea caduta. In quel caso avrei assecondato la volontà dei miei cittadini".

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 5 luglio