Festa al Podio di Bene Vagienna

Intanto la frazione ha ospitato un evento di solidarietà - I nuovi appuntamenti nel periodo di Ferragosto

Divertimento e solidarietà, lo scorso 8 luglio, nella frazione Podio di Bene Vagienna. La Pro loco “Amici del Podio” ha organizzato, in collaborazione con i Cicloamatori benesi, una serata di festa in cui sono stati raccolti fondi da destinare all’associazione di volontariato “Enzo… Il viaggio insieme continua”: l’obiettivo è acquistare un pullmino per il trasporto delle persone con disabilità che fanno parte del sodalizio. 

La cena pensata con due menu, uno per gli adulti e l’altro per i bambini, è stata seguita dalla musica di “Roby Molino sound”. Per tutta la serata è stato garantito il servizio bar, che ha permesso di gustare squisiti cocktail.

Dicono dalla Pro loco: “Ringraziamo i Cicloamatori benesi guidati dal presidente Danilo Perano e l’associazione «Enzo… Il viaggio insieme continua» guidata da Susanna Damilano, oltre a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della serata. È stato un bell’evento, sentito dalla popolazione e a cui molti hanno partecipato; alcuni che non erano presenti ci hanno fatto avere comunque un’offerta. La Pro loco organizza non solo feste, ma anche iniziative con cui si cerca di aiutare il prossimo nel modo in cui un’associazione come la nostra può farlo, cioè raccogliendo dei fondi; possiamo dire di essere riusciti nel nostro intento principale, che era appunto quello di dare una mano”.

Gli appuntamenti ad agosto

Sempre in frazione Podio, nuovi giorni di festa sono in calendario per il periodo di Ferragosto.

Si parte venerdì 11 agosto: alle 20 serata enogastronomica (pesce o carne a scelta), alle 22 musica latino-americana con “Carla & Hanoy”. Sabato 12, alle 16 il via al memorial Enzo Panero, a cui si può partecipare a bordo sia di comuni biciclette che di handbike (porte aperte, quindi, anche agli atleti disabili; informazioni al 338.6619895); alle 20 cena con gnocchi e carne o pesce, alle 22 musica pop e rock con “The smiles”. Alle 16 di domenica 13 ritorna la “Rievocazione storica della Corsa nella bealera”, i cui partecipanti percorreranno il corso d’acqua che attraversa la frazione (partecipazione libera); alle 20 serata enogastronomica con carne o pesce, alle 22 “Fluo party” con Marco Marzi e Marco Skarica. Il sipario cala nella serata di lunedì 14 con, alle 20, una cena accompagnata dalla degustazione di torte e altri dolcetti preparati
dalle “cusinère” della frazione; più tardi, intorno alle 22, “Festa della birra” con “Flavio e la band”.

Durante la festa sarà garantito il servizio bar; i bambini potranno inoltre divertirsi su una giostra gonfiabile. Le cene sono tutte a pagamento (13 euro per gli adulti con bevande escluse, 7 per i bambini); la partecipazione ai momenti musicali e alla Festa della birra è libera.