Comparse fossanesi negli spot di Balocco

Nuova campagna pubblicitaria per l'azienda dolciaria: il regista è Daniele Lucchetti

Fossano e i fossanesi in televisione, nella nuova campagna pubblicitaria di Balocco, una delle aziende-simbolo della città. Le immagini dei vari spot che sono stati realizzati arriveranno sul piccolo schermo in autunno, come riferiscono dal noto marchio dolciario.

Tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, sono state effettuate le riprese in esterna che hanno coinvolto Fossano e dintorni, come "la Fedeltà" ha raccontato nelle scorse settimane pubblicando un’immagine della troupe al lavoro in piazza Vittorio Veneto. Perché la scelta di questa location? Nel novantesimo anno di attività, l’azienda dolciaria ha deciso di “rendere omaggio al territorio dov’è nata nel 1927”. Il “paese del signor Balocco” - così recita uno degli slogan più noti fra quelli creati dall’azienda - diventa così il “vero” paese dei Balocco, appunto Fossano dove l’attività imprenditoriale della famiglia è cominciata. 

Nelle settimane che hanno preceduto le riprese, era stato diffuso un comunicato con cui si rendeva noto che era possibile partecipare come comparse alla realizzazione della campagna pubblicitaria: “porte aperte” per adulti e bambini. Fra le persone che si sono proposte, i fossanesi sono stati la maggior parte: compariranno così nella campagna pubblicitaria che, al via nei prossimi mesi, presenterà “sia i frollini per la prima colazione, sia i celebri dolci da ricorrenza firmati Balocco”.

Con le comparse c’erano ovviamente attori professionisti. A dirigere tutti un nome celebre del cinema italiano: il regista degli spot è infatti Daniele Lucchetti, che ha firmato lavori di successo come “Mio fratello è figlio unico” e “Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente” (“Ne siamo orgogliosi”, dicono dalla Balocco). 

La campagna è stata ideata da Sunny, agenzia di Milano che per l’azienda dolciaria fossanese ha già curato le più recenti campagne televisive.