9/9 ore 21.00 – ROCKAPELLA

RockapellaAmerican NightOpening act: KORPiazza Castello

In qualità di progenitori del suono “full-band” della musica a cappella contemporanea, i Rockapella hanno saputo mostrare al proprio pubblico la forza primordiale del puro talento vocale e dell’ originalità. Negli anni sono diventati uno dei più duraturi, sofisticati e imitati ensemble vocali al mondo.

A partire dai primi anni Novanta, quando per la prima volta hanno ottenuto il successo con la storica sigla del cartone animato della PBS “Where In The World Is Carmen Sanediego?” hanno girato il mondo regalando a molte generazioni di fan della musica vocale una colonna sonora funky piena di energia, mantenendo intatta la propria freschezza freschezza. Con una scaletta di accattivanti originali canzoni pop originali e versioni contemporanee della Motown, del pop e del soul, questo gruppo è sempre stato imperdibile. “Spesso imitati – Mai duplicati’’ è il loro motto e… gli si addice!

USA Today ha riassunto il loro fascino duraturo dicendo di loro ‘’il miglior strumento di tutti è la voce umana – se avete visto i Rockapella sapete che è vero’’. Anche il  New York Times è d’accordo: “sono puro intrattenimento”.

L’attuale formazione dei Rockapella comprende Scott Leonard (dal 1991, tenore alto), Jeff Thacher (dal 1993, beatboxer), Calvin Jones (dal 2013, tenore), Mitchell Rains (dal 2016, tenore) e Bryant Vance (dal 2016, basso). Questa formazione segna una nuova generazione dei Rockapella, che rimane intensamente concentrata sull’eccellenza musicale. ‘’Le persone fanno fatica a credere che siamo solo noi a creare tutta quella musica. Sono sempre gli stessi elementi che fanno la musica delle band moderne: percussioni, basso, melodia e armonia’’ dice Scott. ‘’Il nostro successo (…) – non è cosa fai, ma come lo fai!’’ aggiunge Jeff. I Rockapella hanno sicuramente provato che ciò che li distingue è il saper creare sul palco una magia originale di pop e soul.

www.rockapella.com