I venerdì dell’associazione Liberamente santalbanese ripartono dal teatro

Il calendario autunnale sarà inaugurato venerdì 15 settembre dalla compagnia del Teatro di Sinio

Con il mese di settembre, conclusa la pausa estiva, l’associazione culturale Liberamente presenta il calendario degli appuntamenti che accompagneranno fino al mese di dicembre il suo affezionato pubblico. Le serate si terranno presso l’anfiteatro della scuola media, in via Morozzo 14, alle 21. 

A dare il là ai venerdì culturali sarà una serata a teatro con la compagnia del nostro Teatro di Sinio che il 15 settembre porta in scena “Tant o r’ è fol”. Il gruppo culturale guidato da Oscar Barile presenta una pièce teatrale incentrata sul nostro rapporto con i cosiddetti “diversi”. Venerdì 20 ottobre Sant’Albano ospita Marcello Meinero, insegnante alla scuola media di Fossano, che affronterà il tema “La scuola del futuro”.  Venerdì 17 novembre “Riti di purificazione nelle culture del mondo” con Luca Lingua che opera da 30 anni nel settore del benessere. 

L’appuntamento di venerdì 15 dicembre abbandona la solita location santalbanese per traferirsi nell’ampia aula magna dell’Iis “Vallauri”, in via San Michele 68 a Fossano. Una serata ambiziosa proposta a un ampio pubblico con quattro importanti nomi della scena musicale internazionale, interpreti di quello che vuole essere un suggestivo e toccante “Grande concerto di Natale”. Protagonisti della serata Joan Isaac, uno dei più importanti cantautori della canzone catalana, Walter Porro, virtuoso della fisarmonica e pianista, Antony Olaf Sabater e Claudio Rosso.

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 6 settembre