Crf-H1-M-728x90 OK

Stamattina i Rockapella, stasera (forse) il Gala con tutti gli artisti

Cambio di programma al festival: il concerto serale diventa matinée, annullato l'incontro coi Rockappella e stasera forse il Gala

Il jazz giovanile e giocoso ha fatto da leitmotiv alla terza serata di Vocalmente, con una divertente jam session vocale nel finale. Loro erano gli Skety che dalla Repubblica Ceca a Fossano hanno saputo portare il loro variegato universo di influenze musicali, regalando più di un'ora di buona musica agli oltre ottocento presenti. La manifestazione di canto a cappella, insomma, prosegue fra gli appalusi - anche per gli ormai amici del festival "Pitch control" che hanno aperto la serata -; ma prosegue sempre con uno sguardo verso il cielo. 

Cambi di programma

Dopo un cuore d'estate torrido, è arrivato un settembre piovoso che costringere lo staff a stravolgere i piani. Così, il concerto di oggi (sabato 9 settembre) previsto alle 21 sarà anticipato all'ora di pranzo, alle 12 più precisamente. Ci sarano i Rockappella, veri giganti statunitensi del genere. Il teatro a cielo aperto sarà sempre piazza Castello e l'ingresso gratuito (tutte le prenotazioni effettuate per i posti a sedere saranno comunque valide nonostante il cambio di orario).

Non ci sarà quindi giocoforza l'incotro del mattino coi Rockappella nel cortile del Castello, previsto per le 11, mentre risulta confermato quello coi Cluster delle 17,45 in cui verrà presentato il festival 2018, le date, e la rivoluzione nella didattica, aprendo già le iscrizioni al Vocalmente Academy (l'incontro si svolgerà al Castello, in caso di pioggia sarà spostato nella chiesa dei Battuti Bianchi).

Ultima novità, molto bella ma molto incerta: il Gala della serata. Se alle 21 il tempo dovesse tenere, saliranno sul palco di piazza Castello ancora i Rockapella, gli Skety, i Kor con vocalensemble e Cluster per una festa di fine festival.

Incrociamo le dita, e non ci resta che gustare nell'attesa i piatti di Slow food cucinati nel cortile del Castello anche per questa ultima giornata di Vocalmente.

Tutti gli aggiornamenti su questo sito e sulla pagina Facebook della manifestazione (www.Facebook.com/Vocalmente). 

Mirabilia-H2-M-728x90 Giugno