Crf-H1-M-728x90 OK

Mons. Derio da Papa Francesco

Venerdì 29 settembre alle 20,45 nella Cattedrale di Fossano, una Veglia di preghiera in attesa dell'ordinazione episcopale.

Si avvicina la data dell’ordinazione episcopale di mons. Derio Olivero, vicario generale della diocesi (che nei giorni scorsi è stato a Roma dove ha incontrato Papa Francesco).
In vista di questo importante evento, venerdì 29 settembre alle 20,45 nella Cattedrale di Fossano, viene proposta una Veglia di preghiera guidata dallo stesso don Derio e animata dal gruppo “Voci fuori del coro”; è un’occasione per pregare insieme al futuro vescovo, per invocare il dono dello Spirito su di lui e sulle comunità di Fossano e di Pinerolo. Sono invitati a partecipare tutti i fedeli delle varie parrocchie.
L’ordinazione episcopale si terrà domenica 8 ottobre, alle 15,30 sempre in Cattedrale: la solenne concelebrazione sarà presieduta da mons. Cesare Nosiglia, arcivescovo di Torino, alla presenza di tutti i vescovi piemontesi, del clero delle diocesi di Fossano e di Pinerolo, e del popolo di Dio.
Dopo la celebrazione, a partire dalle 18 “Fossano in festa con don Derio” presso il Palazzetto dello sport di via Mons. Soracco: sono invitati tutti gli amici di don Derio, di ieri e di oggi, per far festa assieme al nuovo vescovo, con un buffet a cura della Pro loco, e tanta musica (è garantito il servizio navetta gratuito Cattedrale - Palazzetto per tutta la durata della festa). Sarà l’occasione per salutare don Derio, ringraziarlo e augurargli un buon cammino nelle terre pinerolesi.
Domenica 15 ottobre ci sarà l’ingresso ufficiale e l’inizio del ministero del nuovo vescovo in terra pinerolese: appuntamento alle 15,30 presso la Cattedrale di Pinerolo. Chi desidera partecipare viaggiando in pullman, è pregato di dare l’adesione entro mercoledì 4 ottobre. I punti di raccolta sono i seguenti: via Marconi, per le parrocchie di S. Antonio e S. Bernardo; rotonda della fontana (piazza don Mario Picco) per le parrocchie Cattedrale, Salice e S. Filippo; via Leverone, per le parrocchie Spirito Santo, Boschetti, Tagliata. L’orario di ritrovo in ciascun punto sarà alle 13,15. Partenza per il rientro alle 18. Prenotazioni presso: Ufficio pellegrinaggi, via Vescovado, 12, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30; parrocchia Spirito Santo, via G. Della Valle, 9 il lunedì e mercoledì dalle 15,30 alle 19,30 e venerdì dalle 9 alle 12.