Conto alla rovescia per la Strafossan

L'8 ottobre ritorna l'appuntamento con la camminata che permette di raccogliere fondi per progetti solidali

Conto alla rovescia per la “Strafossan”. Lo scorso 22 settembre, si è svolta nel palazzo comunale di Fossano una conferenza stampa durante la quale sono stati presentati tutti i dettagli della camminata in programma per domenica 8 ottobre: camminata che, anche in questo 2017, fa della solidarietà il suo obiettivo principale.

Scelta fra due

Due, come negli anni scorsi, le formule previste. C’è la Strafossan competitiva e quella non competitiva. La prima parte alle 9,30, la seconda - aperta anche a famiglie e persone che vogliono partecipare con il loro cane - alle 10,30: l’appuntamento è sempre al Villaggio sportivo di Santa Lucia. 

La Strafossan competitiva si svolgerà su un percorso di circa 10 chilometri. È invece di 6 chilometri il tracciato che dovranno affrontare quanti partecipano alla “Strafossan classica” e alla “Strafossan dog”, entrambe non competitive.

Pettorali in vendita

Ci si iscrive acquistando il pettorale realizzato ad hoc per la manifestazione, che si può avere con un’offerta di almeno 5 euro; al termine della camminata, il pettorale permette di avere un piatto di pasta, una bevanda e un dolce (con 3 euro si può richiedere un secondo piatto). Al momento dell’iscrizione, viene donato un omaggio (fino ad “esaurimento scorte”).

I pettorali si possono richiedere all’edicola davanti al Duomo, al bar del Mercatò in viale Regina Elena, alla Fondazione Fossano musica, al negozio Sportification, al Baseball Fossano, all’associazione “Amici del cuore”, all’Anpa Fossano, all’Avis Fossano, all’associazione Camminare insieme, all’Atletica Fossano, alla Bottega del possibile, alla scuola dell’infanzia privata di frazione Maddalene oltre che nelle altre scuole fossanesi, al nido Sbirulino e nei nidi comunali.

La solidarietà

I fondi raccolti con la Strafossan saranno impiegati per varie iniziative benefiche.

Due progetti sono dedicati a più piccoli. “Aule arcobaleno” prevede l’acquisto di materiale didattico, integrativo e software per bambini e ragazzi disabili; “Sbulloniamoci per stare bene a scuola” - rivolto a insegnanti e studenti delle scuole medie con le loro famiglie - punta a contrastare il bullismo.

Fra i destinatari dei fondi raccolti con la Strafossan, viene inoltre confermata la Fondazione per la ricerca sul cancro di Candiolo. 

Stand in via Roma

Ancora per un sabato - il 30 settembre - in via Roma vicino alla San Paolo sarà presente uno stand della Strafossan, dove si potrà sia acquistare il pettorale per la camminata.