La salute… nel piatto

Ha suscitato grande interesse il seminario organizzato dal medico Donatella Giorgis; “Dieta mediterranea, sì, ma quella vera, che ha nei legumi la fonte principale di proteine”

Ridurre proteine animali, prediligere cereali integrali e legumi, condire con spezie e olio evo (olio di oliva di prima spremitura), fare attività fisica, vivere bene le emozioni...

Questo, molto in sintesi il senso dell’incontro sull’alimentazione (“La salute nel piatto”) organizzato e moderato in modo eccellente da Donatella Giorgis, medico originario di Fossano, operante nell’ambito della Medicina di gruppo di Savigliano. Il seminario, che ha registrato una numerosissima partecipazione, ha offerto indicazioni preziose.

È stata proposto un corso di cucina organizzato dall’associazione culturale “Sana forchetta” (www.sanaforchetta.it) promossa dallo stesso nutrizionista Bellingeri, iniziativa che ha immediatamente fatto il tutto esaurito; si è pertanto proceduto alla formazione di una lista d’attesa per un secondo corso.

 

Il servizio completo su La Fedeltà di mercoledì 11 ottobre