Crf-H1-M-728x90 OK

Incendio a Fossano lungo la ferrovia

Dopo lo stop ai treni del pomeriggio, è stata ripristinata la "normale circolazione"

Incendio nel pomeriggio di oggi (martedì 24 ottobre) nella zona di via Macallè a Fossano, lungo la tratta ferroviaria che collega la città a Cuneo. Le fiamme si sono propagate fra le sterpaglie e hanno raggiunto alcuni orti privati.

Le Ferrovie dello stato hanno interrotto l'erogazione dell'energia elettrica che alimenta i convogli per permettere ai pompieri di intervenire in sicurezza: dalle 17,20 nessun treno ha più viaggiato fra la città degli Acaja e Cuneo fino alle 19,25, quando - si legge in una nota - "è ripresa la normale circolazione tra Fossano e la frazione Maddalene" . Alcune corse sono state cancellate "in toto", altre hanno subito dei tagli; le Ferrovie hanno cercato di ridurre i disagi attivando dei bus sostitutivi.

Con i Vigili del fuoco volontari di Fossano sono intervenuti i Carabinieri. Si è registrato anche qualche disagio anche alla circolazione stradale, sempre nel centro di Fossano.

Negli ultimi mesi sono stati numerosi i casi di incendio in tutto il territorio provinciale, complice la siccità che dura da molto tempo.