Lunari “scrittura” due attori fossanesi

Pinuccio Bellone e Cristina Viglietta de "La corte dei folli" reciteranno in "Nel nome del padre"

Niente meno che Luigi Lunari. Dopo aver visto recitare Pinuccio Bellone e Cristina Viglietta ed aver avuto “un colpo di fulmine” - è lui stesso a usare queste parole -, il noto drammaturgo ha pensato a un suo testo che “poteva andar bene per loro”. Così i due attori de “La corte dei folli”, compagnia fossanese, metteranno in scena “Nel nome del padre”.

Si tratta, come sanno gli appassionati di teatro, di uno degli spettacoli più felici di Lunari, tradotto in molte lingue e rappresentato in tutto il mondo. Il pubblico fossanese potrà godersi questo lavoro con Viglietta nel ruolo di Rosemary e Bellone in quello di Aldo. L’appuntamento si ripete per tre serate - giovedì 30 novembre, venerdì 1° dicembre e sabato 2 dicembre - al teatro dei Battuti bianchi in largo Camilla Bonardi; l’inizio è previsto sempre alle 21.

Bellone e Viglietta hanno conquistato Lunari mettendo in scena i loro “Piccoli crimini coniugali” nel 2015 a Venezia. Ora i due -  con l’aiuto degli altri componenti de “La corte dei folli”, dagli attori ai tecnici - dovranno dare il volto a un uomo e una donna che, intrappolati in un limbo senza luogo e tempo, cercano di superare il loro burrascoso passato per ottenere la pace eterna.

È già possibile acquistare i biglietti in prevendita, telefonando al 347.3029518.