Crf-H1-M-728x90 OK

Infrazione record, senza assicurazione e patente

Fermato dalla Polizia locale in frazione Cussanio: mancavano anche targa e luci, la revisione era scaduta

La sua patente risultava revocata da più di due anni; il suo veicolo era privo di assicurazione, targa, luci e con la revisione scaduta. Un'infrazione da record quella che gli agenti della Polizia locale hanno contestato ad un fossanese, fermato in frazione Cussanio nei giorni scorsi. La multa superava i 6mila euro, ma il responsabile se l'è cavata con circa 4.300 pagando subito ed ottenendo così uno "sconto" come prevede la normativa.

Il bilancio complessivo dei controlli effettuati dai vigili è di 8 mezzi sequestrati, 7 auto e una moto. Tutti circolavano senza l'assicurazione obbligatoria; l'infrazione è stata individuata con l'aiuto del "Targasystem".

La Polizia locale fa inoltre sapere che "sono pressoché quotidiani" i controlli sul rispetto dei limiti di velocità tramite il "prevelox" lungo la provinciale 169 tra le frazioni Maddalene e Piovani, lungo la provinciale 184 in frazione Mellea e in strada del Santuario.

Commenta Michele Mignacca, assessore con delega alla Polizia locale: "Con questi controlli vogliamo prevenire le infrazioni più gravi al Codice della strada e aumentare il livello di sicurezza reale e percepito anche nelle aree periferiche".