Incidente in via Mondovì, le vittime sono tre

E' morto anche il giovane romeno che era rimasto ferito: il gruppo stava andando al lavoro

Non ce l'ha fatta il giovane rimasto ferito nell'incidente avvenuto la scorsa domenica a Fossano, lungo la strada che porta a Trinità e Sant'Albano Stura. Le condizioni di Andrei Costantin Culev erano subito apparse gravi ai soccorritori: il romeno di 26 anni era stato trasportato all'ospedale di Cuneo in "codice rosso".

Sale così a tre il numero delle vittime: la morte di Culev si aggiunge a quella del senegalese e dell'altro giovane romeno che viaggiavano con lui a bordo di una Punto. Probabilmente a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia, l'auto è sbandata e ha invaso la corsia opposta, dove si è scontrata frontalmente con una Mercedes il cui conducente è stato soccorso in "codice verde", ferito ma non in pericolo di vita. 

Sembra che le vittime dell'incidente si stessero recando al lavoro, in un'azienda agricola che si occupa di frutta. "Brave persone, che avevano scelto l'Italia per cercare lavoro": così ricordano i tre quanti li hanno conosciuti. 

La morte di Culev aggrava ulteriormente il terribile bilancio che, nelle ultime settimane, gli incidenti stradali hanno fatto registrare nel Fossanese.  Un geometra di Mondovì è morto nella sua auto che si è ribaltata lungo la Torino-Savona nel territorio di Fossano, mentre un'anziana residente in frazione San Sebastiano ha perso la vita sulla strada che collega la città degli Acaja a Centallo.