Ladri di spiccioli al Centro anziani

La porta scassinata è il danno maggiore

All’apertura dei battenti, nel pomeriggio di giovedì 2 novembre, l’amara sorpresa nel constatare l’intrusione dei ladri nei locali del Centro anziani. Scassinata  la porta d’ingresso, l’intruso (o gli intrusi) si sono impossessati di una ciotola contenente una manciata di monete, unico bene di valore (dato che la cassa non viene lasciata nei locali durante la pausa di chiusura). 

Non è la prima volta che si devono lamentare atti simili che agli autori hanno reso poche decine di euro, ma che hanno fatto registrare danni alle porte a carico del Centro. Un vero gesto vandalico verso un’istituzione che ha già non poche difficoltà a sopravvivere per i magri incassi e per la quale spese impreviste creano difficoltà di bilancio.

Il Centro anziani è situato in un edificio leggermente defilato dal resto del paese e quindi non è difficile agire indisturbati, pur sapendo che il gioco non vale la candela. Gli incassi del Circolo sono modesti e non vale certo la pena scassinare e demolire le porte di accesso. Unanime il malcontento tra i soci, che si sentono vittime di un sacrilegio in questa che, per molti, è considerata come una seconda casa. Le Forze dell’ordine, allertate prontamente, stanno provvedendo alle indagini, anche se sarà difficile scoprire i responsabili.