“Non chiediamo il Pronto Soccorso, ma di mantenere le promesse”

Le richieste del Consiglio comunale su polo riabilitativo, ambulatori e carenza di personale. L’ordine del giorno è stato approvato all’unanimità nella seduta del 7 novembre. Paolo Lingua: “È un mandato pieno al sindaco a trattare con il direttore dell’Asl” 

Poggia su due richieste l’ordine del giorno che il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità, martedì 7 novembre, sul tema ospedale: il potenziamento del Ss. Trinità affinché diventi per davvero il polo riabilitativo unico a livello provinciale e un’offerta adeguata di servizi ambulatoriali rivolti all’utenza fossanese.

È il 3° ordine del giorno nella stagione Sordella ed “in un mondo perfetto - così ha detto Paolo Lingua, capogruppo Pd e primo firmatario del documento - non ce ne sarebbe stato bisogno”.  Perché “sono tutti obiettivi fissati con delibere dell’Asl e della Regione”. Il punto è che si tratta di decisioni non ancora tradotte in realtà, non del tutto almeno. E di questi tempi in cui “la coperta è stretta
non vorremmo che qualcuno - vedi le richieste di Saluzzo e Savigliano - tirandola di qua o di là finisca per lasciarci al freddo”.

Articolo completo su "La Fedeltà" di mercoledì 15 novembre