Continua a salire a Sant’Albano la percentuale di raccolta differenziata registrata dal Consorzio Sea. Nel mese di ottobre, con molta soddisfazione del sindaco Giorgio Bozzano, è stato sfiorato il 61% (il dato reale è del 60,95%), segno che la scelta della raccolta “porta a porta” dell’indifferenziata, plastica e carta introdotta dal 1° febbraio, è stata la scelta giusta.
Il Comune di Sant’Albano fino allo scorso anno era sulla lista nera per la bassa percentuale di raccolta differenziata che non superava il 36,93%.
L’Amministrazione Bozzano a partire dal 1° febbraio ha introdotto la raccolta “porta a porta”, scelta che da subito ha dato i suoi frutti.
Se la raccolta differenziata continuerà a essere fatta con criterio da tutti i cittadini in poco tempo potrebbe portare, e anche a superare, il 65%. Per diventare ancora più virtuoso il Comune potrebbe in futuro considerare anche di votarsi alla raccolta differenziata dell’organico.
Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 22 novembre